HR LEGAL SPECIALIST - PRIVACY OFFICER per SETA S.p.A.


SETA S.p.A. -Società Emiliana Trasporti Autofiloviari - gestore unico del Servizio di trasporto Pubblico locale automobilistico nei territori di Modena, Reggio E e Piacenza, ci ha incaricati di ricercare per l’ headquarter

HR LEGAL SPECIALIST -  PRIVACY OFFICER

Il /La candidata 28-35 anni ca possiede Laurea magistrale in materie giuridiche, in Relazioni di Lavoro, Scienza dell’ economia e della Gestione aziendale, Scienze politiche / disciplina dei Rapporti di Lavoro,  Consulenza del lavoro e delle relazioni aziendali,  Amministrazione, Organizzazione ed economia del lavoro o affine. Gradito eventuale Master di Specializzazione in Amministrazione del Personale, Gestione dei conflitti aziendali e tutela giurisdizionale del lavoro.

Inserito in area Risorse Umane in qualità di HR Legal specialist possiede conoscenza di diritto e legislazione del lavoro, di parte normativa nonché buone conoscenze informatiche.

Richiesta esperienza di 3/4 anni maturata in ambiti aziendali complessi in area  Risorse Umane o  in Ufficio legale e dimestichezza nell’ affrontare le  Relazioni tra Azienda e dipendenti.

Fornisce supporto normativo e segue la gestione delle attività operative del personale.

Richiesta attitudine alla gestione in autonomia di quanto inerente il contenzioso giuslavoristico e stragiudiziale: gradita l’eventuale pregressa esperienza  in attività di consulenza  /abilitazione all' esercizio della professione forense,  in materia di diritto del lavoro e di diritto d'impresa.

Costituisce elemento preferenziale la conoscenza di gestione di Personale / Risorse, di comportamenti organizzativi, contrattualistica del lavoro,  applicazione di norme e regolamenti aziendali e  Diritto del Lavoro.

Il candidato /a – persona propositiva e orientata al problem solving- interviene fattivamente nel monitoraggio quanti /qualitativo delle performance delle risorse aziendali :  propone alla Direzione l’adozione di azioni e sistemi di miglioramento per la risoluzione delle problematiche emergenti e per ottimizzazione i rapporti tra Società e Dipendenti. 

In qualità di Privacy Officer aziendale compete al candidato /a, in ottemperanza alle Normative EU ed alle disposizioni del regolamento sulla Privacy, la Responsabilità in materia di adempimenti sui dati  personali  ‘sensibili’ detenuti dall’ Ente, in stretta interazione con la divis. ICT / Sistemi Informativi per lo sviluppo del programma di informatizzazione e semplificazione dei processi lavorativi. L’Azienda si farà carico dell’ iscrizione del prescelto al Master finalizzato al conseguimento della certificazione /abilitazione specifica.

Gradita dimestichezza nella predisposizione di codici etici e disciplinari, stesura (redazione) di regolamenti interni per l’utilizzo degli strumenti aziendali (cellulare az.le, comunicazioni da remoto, palmari, posta elettronica, internet..) e dei sistemi di controllo/tutela dei lavoratori (es. videosorveglianza, registrazioni audio/video ....).

La posizione, che opererà in modo integrato con le principali funzioni aziendali, riporta alla Direzione Risorse Umane.

Richiesta ottima conoscenza del Pacchetto Office ( MS Word, Excel...), degli strumenti per la navigazione sul web (Internet Explorer...), di creazioni di Reportistica  (ed eventualmente di elementi di analisi statistica).

Il candidato / a ideale orientato al lavoro di squadra, è persona che possiede doti di equilibrio,  di negoziazione, autorevolezza nella gestione delle relazioni individuali e collettive day by day.

Ha buone doti comunicative e relazionali, precisione, riservatezza, pensiero analitico e critico, autorevolezza decisionale, senso dell’ organizzazione, forte senso pratico /concretezza operativa e public speaking. 

Sede lavoro Modena: richiesta la residenza in zona o la disponibilità al trasferimento.



INVIA CURRICULUM