CHI SIAMO

Esperti nella ricerca e selezione del personale

Minerva, qualificata con l’accreditamento da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, opera al servizio dell’impresa nell’area della Ricerca, della Selezione e della valutazione di personale qualificato in Emilia Romagna, offrendo alla Clientela Servizi a 360° caratterizzati da efficienza, professionalità, serietà, riservatezza e ‘garanzia’ operativa sui candidati inseriti.

Abbiamo consolidato l’attitudine a stabilire un rapporto di collaborazione con il Cliente, personalizzando soluzioni, metodologie e sviluppando strumenti di lavoro che ci consentano, intercettate le specifiche esigenze, di affiancarlo nel raggiungimento degli obiettivi e nell’individuazione dei profili più adeguati.

Siamo fornitori di prestigiose Aziende manifatturiere e commerciali, leader nei principali comparti industriali a livello locale (nel comprensorio Emiliano/Romagnolo di Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Bologna), che di Imprese a livello Nazionale ed internazionale con localizzazioni/delocalizzazioni in Italia e all’estero (Europa, Asia, America, Africa).

Ricerchiamo e selezioniamo risorse con diversificato “spessore professionale”, operative in tutti i contesti ed aree operative aziendali: dal Management – Professional con esperienze acquisite nella gestione e nella conduzione di attività e risorse, a Junior con buon potenziale e mentalità orientata all’ innovazione. Seguiamo il reclutamento di risorse caratterizzate da operatività maturata in contesti strutturati, dotati di approccio multietnico e multiculturale - Expatriate, Country Manager, Export Manager- con attitudine consolidata ad operare all’Estero per periodi di media/lunga durata e fluente conoscenza delle lingue straniere. Siamo in grado di contattare con tempestività i migliori profili professionali che operano in campo Internazionale.
Minerva cura inoltre il potenziamento delle Reti Commerciali di Vendita.

La nostra Ricerca si avvale, secondo le esigenze del Cliente, di varie fonti:
I nostri criteri di selezione si basano su modalità di assessment e metodologie professionali consolidate che attengono:

Attraverso i colloqui di selezione ‘sondiamo’ le performance dei candidati: successivamente alla fase di valutazione curiamo il dimensionamento e l’individuazione dei profili ritenuti funzionali alle esigenze del Cliente, mediante una griglia di osservazione. E’ in seguito a questo iter che realizziamo la presentazione delle candidature individuali al Cliente attraverso la stesura di un report dettagliato e strutturato.

Ricerchiamo e selezioniamo, secondo le esigenze aziendali, figure di tutte le aree:

E’ nostra consuetudine, che abbiamo riscontrato essere molto gradita ai Clienti, verificare - quando possibile - percorsi, caratteristiche e referenze dei candidati, mediante informazioni dirette.

Il nostro Studio non opera tramite esclusive: il rapporto qualità/costo è uno degli elementi che ci distingue rispetto ai nostri competitors nazionali ed internazionali.

I Clienti che ci hanno accordato la loro fiducia sono Aziende attive nei settori:
Quality Our Passion