AREA MANAGER AMERICA LATINA –Lingue Inglese /Spagnolo / Portoghese sviluppo e gestione rete di vendita / rivenditori


Gruppo industriale manifatturiero elettromeccanico - leader  di settore - con sede in Emilia - ci ha incaricato di ricercare un

AREA MANAGER AMERICA LATINA –Lingue Inglese /Spagnolo / Portoghese  

sviluppo e gestione rete di vendita / rivenditori

Il candidato/a  30-45 anni circa, possiede Laurea  o diploma superiore  ed esperienza consolidata come Area Manager  Export sui mercati Latino Americani maturata presso  Aziende industriali strutturate. Gradita la provenienza dai settori  automazioni industriali, macchine automatiche e impianti nei settori di  applicazione alimentare, chimico / farmaceutico,  packaging, food / beverage - agroalimentare, frutta e verdura, carni, salumi, affettati  - porzionati o confezionati  -confezionamento industriale, macchine e strumenti per il controllo della qualità in linea, sistemi a funzionamento automatico in genere...Il ruolo prevede lo sviluppo e la gestione della rete commerciale costituita da OEM, da rivenditori e concessionari, lo sviluppo delle relazioni con i Key Client nel mercato diretto di vendita ( società multinazionali, gruppi industriali  e stabilimenti di  produzione....) al fine di ampliare, in collaborazione con gli Agenti, le offerte di prodotti  aziendali.  Propositivo ha dimestichezza a relazionarsi  con la Committenza imprenditoriale  e con i decisori degli stabilimenti produttivi ( Aziende di produzione di impianti di processo, realtà del settore componentistica meccanica ...:). In possesso di buona connotazione professionale, il candidato supporta il Direttore Commerciale  nella promozione di strategie di vendita e di marketing, nell’espansione delle relazioni sul mercato dell’ America Latina,  nell’attivazione dei contatti con le imprese, nonché nel ricercare nuovi spazi di business individuando opportunità di  valorizzazione e incremento del Business. Il candidato collabora nel definire le previsioni di vendite annuali, nell’ impostare con i Distributori il budget di marketing e di vendita periodico per famiglie di prodotto, nella gestione dei conseguenti risultati periodici finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di reddittività/margini delle vendite.  Gradita conoscenza di CRM e attitudine ad implementare la rete di vendita locale. Attento al posizionamento Aziendale, ha dimestichezza a monitorare l’ analisi dei mercati, ad interfacciarsi con la divisione Tecnica / R&D aziendale e con i Product Manager, nonché alla redazione di reportistica periodica per la Direzione. Il candidato  possiede buone capacità organizzative,  spiccata connotazione in area commerciale / vendite e marketing : operativo, dotato di senso pratico, ha capacità di analisi, di pianificazione e organizzazione del lavoro, buona resistenza allo stress, orientamento al problem solving ed al team working.  Richiesta buona conoscenza dello Spagnolo e/o della lingua Portoghese (oltre che dell’ Inglese). La posizione prevede una presenza sui mercati assegnati per circa il 60% del tempo, e per il restante 40% presso l’ Headquarter in zona Emilia / Modena. Retribuzione, Inquadramento e Benefit tali da soddisfare le candidature più qualificate



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