DIGITAL MARKETING SPECIALIST / SEO SEM ADV Lingua Inglese


Azienda Cliente – Leader di mercato nel proprio settore- orientata ai mercati internazionali ci ha incaricato di ricercare il /la

DIGITAL MARKETING SPECIALIST / SEO – Lingua Inglese

Il/La candidata è in possesso di Laurea Triennale o Specialistica in ambito Comunicazione, Marketing, Economico. Richiesta ottima esperienza di almeno 3-4 anni acquisita in ambito marketing aziendale e/o esperienza nella comunicazione di prodotto / servizio online presso agenzie di Comunicazione / Web Agency. Nello specifico cura ideazione, pianificazione, definizione, coordinamento e sviluppo della strategia di marketing e dell’offerta commerciale e – riportando al Direttore Commerciale – si occuperà di sviluppare le attività di marketing digitale e non orientate all’acquisizione di nuovi clienti. Cura il posizionamento digitale aziendale e la tracciabilità online (SEO), le attività SEM, SEA e ADV sui Social Media. Segue la gestione e l’analisi del sito web aziendale: dalla scrittura dei contenuti editoriali e commerciali del sito, al reporting tramite Google Analytics, all’ e-commerce curandone gli aspetti editoriali e tecnici: editing pagine web; interfaccia con fornitore IT…Compete alla figura il monitoraggio dei Competitors – dall’ analisi delle offerte, all’ analisi della documentazione contrattuale, analisi dei servizi offerti, analisi siti web. Analizza l’ acquisizione clienti - le previsioni di acquisizioni- monitora l’andamento vendite, i risultati commerciali e collabora alla predisposizione dei piani contrattuali. Segue l’ aggiornamento dei partner/Clienti su offerte commerciali tramite invio di script e flussi informativi; cura creazione liste e profilazione clienti. Possiede conoscenza professionale dei principali canali social per la pubblicazione di new ed eventi. E’ richiesta conoscenza dei Sistemi operativi Microsoft, Linux, MacOS, conoscenza di grafica editoriale e web (Suite Adobe), di Content Management Systems (Typo3, Drupal, Kentico, Wordpress, Magento), di gestione database ( SQL, Business Objects, MS Access, Power BI, Power Pivot, Power Query), conoscenza HTML, di ottimizzazione motori di ricerca. Dotato/a di buon livello di autonomia, di capacità di rispettare tempistiche e costi, si relaziona con tutti gli enti aziendali. Possiede conoscenza fluente della lingua inglese ed eventuale dello spagnolo, spiccate capacità relazionali e comprovata esperienza pregressa nella realizzazione di progetti digitali in ambito web e/o mobile. Completano il profilo orientamento ai risultati, proattività, determinazione, entusiasmo, capacità di motivare e coinvolgere le risorse aziendali, passione per il web, i social network e la tecnologia in generale. Sede lavorio contesto industriale zona Modena.



INVIA CURRICULUM