ELECTRICAL ENGINEER progettazione quadristica elettrica sw EPLAN settore automazione ind.le - Lingua Inglese


Supportiamo prestigioso Gruppo internazionale del settore automazione industriale - con forte orientamento ai mercati internazionali - nella ricerca dell'

ELECTRICAL ENGINEER progettazione quadristica elettrica sw  EPLAN

sett automazione ind.le

Il/ la candidata 30 - 45 anni ca è laureato in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Meccatronica, Automazione industriale, Informatica, Telecomunicazioni o con esperienza equivalente. Possiede competenza nella progettazione dell’ hardware di controllo dei device /impianto e dimestichezza nel disegno elettrico con software EPLAN o con sistemi analoghi ( SPAC design..) maturata preferibilmente in aziende strutturate del settore automazione industriale, ingegneria impiantistica / impianti, sistemi e/o macchine attive nella progettazione e/o realizzazione di impianti e quadri elettrici di automazione.

Richiesta solida comprensione dei requisiti funzionali di sistema e di Progettazione di quadri elettrici di potenza e di automazione industriale / bordo macchina

Responsabile delle attività di sviluppo e progettazione di nuovi prodotti, opera in sinergia con alcuni progettisti, seguendo standard e rispetto delle procedure della Company: possiede capacità di analisi di dati e informazioni per  integrare e sviluppare nuove soluzioni tecniche automatizzate, proporre cambiamenti e miglioramenti in ambito Automation electrical engineering al fine di incrementare performance, efficienza dei prodotti /  sistemi e ingegnerizzazione dei medesimi.

Si relaziona con studi tecnici esterni / consultant : ha attitudine a curare esecuzione, valutazione e  test di nuovi componenti / dispositivi ed a produrre la redazione dei documenti  a supporto.

Presidia inoltre aspetti di analisi / selezione dei componenti nonché valutazione e gestione dei fornitori.

Il candidato possiede conoscenza  delle normative tecniche e di sicurezza nell’ automazione, di Certificazioni CE, della Direttiva 2006/42/EC e di progettazione secondo standard UL e CSA per la realizzazione dei quadri elettrici.

Gradita esperienza di PLM e dei relativi work flows, conoscenza di Inverter / Servo motor drive system, di Communication / Fieldbus networks /architetture dei sistemi elettrici/elettronici.

Dotato/a di buone capacità di comunicazione, di problem solving, di proattività e flessibilità possiede  leadership, attenzione al miglioramento e all’ integrazione dei processi.

Completano il profilo la conoscenza fluente della lingua inglese e la disponibilità a sporadiche trasferte in Italia e all’ Estero.

La risorsa risponde al Project Leader e all’ Engineering Manager.

Sede lavoro comprensorio ceramico Modena. Richiesta/gradita la residenza in zona Modena, Reggio Emilia, Bologna o la disponibilità al trasferimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



INVIA CURRICULUM