FUNZIONARIO COMMERCIALE BUSINESS DEVELOPER Settore Elettronica Industriale / HMI – lingua TEDESCA Area DACH


Azienda ad elevata tecnologia facente parte di un Gruppo Industriale elettronico – con sede nei pressi di Modena – attivo nella produzione di sistemi HMI ci ha incaricati di ricercare un

FUNZIONARIO COMMERCIALE BUSINESS DEVELOPER

Settore Elettronica Industriale / HMI – lingua TEDESCA Area DACH

Il candidato ha acquisito esperienza come Funzionario commerciale in aziende industriali produttive – preferibilmente operative su commessa - del settore componentistica elettrica ed elettronica – sensoristica, display, led, sonde, elettrovalvole… - con applicazione nei settori automazione industriale, vending, macchine per la ristorazione industriale, macchine per il fitness, caricabatterie, motori elettrici…

In possesso di buona conoscenza del territorio industriale dell’area DACH (Austria, Germania, Svizzera) il / la candidato gestirà con buon livello di autonomia le attività commerciali di Vendita, seguendo lo sviluppo e l’espansione delle relazioni commerciali attraverso la ricerca di nuove opportunità di business e contatti con Imprese e Committenza imprenditoriale su tutto il territorio assegnato. Richiesta buona capacità di ‘aprire’ opportunità di business nei mercati di lingua tedesca – di curare attività di scouting – e di suscitare interesse negli interlocutori /potenziali clienti.

Dotato di ottima connotazione commerciale, il candidato ha dimestichezza nel pianificare ed organizzare i contatti e le attività commerciali, seguendo e monitorando l’intero processo di vendita, fino alla chiusura del contratto.

In possesso di empatia e buone capacità di comunicazione, il candidato affianca la Direzione nella promozione diretta di  strategie commerciali e di marketing e nella valorizzazione del brand aziendale. Propositivo, dinamico è avvezzo a relazionarsi con interlocutori tecnici in area R&D e con Buyer di aziende attive nella produzione, trasformazione e integrazione di sistemi capacitivi e touch ( tastiere a membrana,  tastiere per elettronica con interfaccia utente, touch screen..). La Company si farà carico del training e della specifica conoscenza del mercato – dei contesti merceologici di interesse prevalente - della Clientela e dei prodotti / sistemi aziendali. Disponibile ad effettuare trasferte per una settimana al mese sui mercati di lingua tedesca il candidato  attiva azioni di Direct marketing, pianifica e organizza i contatti e le attività commerciali con ottimo livello di autonomia, supportato dalla struttura commerciale interna/ inside sales. Completano il profilo buona conoscenza della lingua tedesca, doti di analisi, organizzative e di pianificazione delle attività. Il candidato ideale è persona con ottime capacità relazionali, senso pratico, orientato ad un percorso di sviluppo e crescita, determinato nel  raggiungimento di obiettivi e risultati  commerciali.  Richiesta attitudine al teamworking, orientamento al problem solving, leadership e disponibilità a partecipare a Fiere ed Eventi. La posizione riporta all’ AD /Direzione commerciale e Marketing. Gradita eventuale residenza in zona Modena  o in aree limitrofe: verranno prese in considerazione anche candidature di madre lingua tedesca – residenti fuori regione -  (liv C 1 / C 2 ) o con fluente conoscenza della lingua oltre che con buona conoscenza della lingua italiana ed eventualmente dell’ Inglese.

 



INVIA CURRICULUM