FUNZIONARIO COMMERCIALE ITALIA –Settore plastico / Films di confezionamento


Azienda certificata con sede nell’ hinterland milanese attiva nella trasformazione, produzione e commercializzazione di shopper e films plastici biodegradabili  ci ha incaricato di ricercare un

 

FUNZIONARIO COMMERCIALE ITALIA –Settore plastico / Films di confezionamento

 

Il candidato 30 - 45 anni ha esperienza commerciale nella vendita diretta e promozione maturata  presso la GDO/GD, presso multiutility leader nei servizi ambientali e in realtà industriali di medie grandi - dimensioni. Possiede dimestichezza nel  relazionarsi e nel negoziare con i  Buyer dei potenziali Clienti /Committenza.

Introdotto in un mercato in rapida evoluzione, con forte attenzione alle problematiche ambientali e di sostenibilità, opera come Funzionario /Area Manager: dotato di attenzione alla valorizzazione del business, ha esperienza pregressa nella commercializzazione di shopper e sacchetti  in rotolo per la raccolta differenziata, di buste per il confezionamento e la protezione alimentare, di surgelati e di sovraimballi protettivi, films biodegradabili e compostabili ‘dedicati’ ai settori food /non food,  oltre che per applicazioni diversificate nell’ industria, nell’ agricoltura, in ambito igienico sanitario…. Compete al candidato lo sviluppo del parco Clienti, la capacità di rispondere, interpretare e trasferire alla direzione aziendale le esigenze espresse dalla Clientela. Attento all’ incremento del fatturato, alla diversificazione della Clientela – specie nei nuovi settori di penetrazione - il candidato ha buone capacità di sviluppare l’ attivazione dei contatti e delle relazioni, individuando le opportunità di business nel mercato nazionale affidatogli, in sinergia con gli obiettivi concordati con la Direzione e la divisione Marketing. Richiesta buon livello di autonomia operativa, problem solving, leadership, visione strategica, dinamicità e disponibilità ad operare su tutto il territorio nazionale. Inserimento a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione da definirsi in ragione dell’esperienza del candidato + MBO / premi a obiettivi + benefit. Saranno valutate in via preferenziali candidature già introdotte nel settore specifico ( alimentare, sanitario, industriale, confezionamento, imballaggi flessibili…) o provenienti da contesti affini. La posizione che riporta alla Direzione, costituisce un incremento in organico.



INVIA CURRICULUM