HELP DESK Customer Support PLC Software Engineer Lingua Inglese


Supportiamo Gruppo internazionale del settore automazione industriale in zona Modena nella selezione per la divisione Customer Service di un

HELP DESK  Customer Support PLC Software Engineer  Lingua Inglese

Il /la candidato/a 24-35 anni possiede Laurea – anche triennale - in Ingegneria Informatica, Elettrica / Elettronica, dell’ Automazione, Telecomunicazioni, Fisica o diploma tecnico affine.

Ha  maturato 2-4 anni di esperienza in area assistenza tecnica, nella divisione customer service,  nell’ assistenza / help desk da remoto di sistemi, macchine o impianti,  nell’ avviamento, commissioning o nello sviluppo software.

Segue la configurazione e l’ analisi dei sistemi in ambito sw PLC ( Siemens S7, Tia Portal, Beckhoff ). Gradita eventuale conoscenza di sviluppo softwaree su PC  es. VB6,  C++, C#  eventualmente .Net, VxWorks, di Server Microsoft SQL, di gestione del database MySQL e conoscenze di installazione e troubleshooting delle problematiche su PC / MS Windows.

Dotato/a di senso pratico, di buona comprensione degli schemi elettrici e di  buon orientamento a lavorare in team, supporta personale tecnico / Centri di Assistenza / Clienti WorldWide nella risoluzione dei problemi. Gradita la provenienza da company del settore automazione industriale e impiantistica, elettromedicale, dai sistemi logistici / material handling... Completano il profilo una buona conoscenza della lingua Inglese, doti comunicative,  problem solving, capacità di trasferimento delle conoscenze, buon uso del pacchetto Office. La posizione richiede la disponibilità per una settimana al mese ad operare con reperibilità h24 in home office in orario notturno e festivo ed a saltuarie trasferte - supporto On-site in Italia / Estero per massimo 4-5 settimane complessive nel corso dell’ anno. Inserito in Area Customer Service il candidato/a è persona dinamica, con capacità di comprendere i bisogni del Cliente e di relazionarsi con interlocutori tecnici a liv nazionale e internazionale : l’azienda si farà carico dell’ affiancamento iniziale della risorsa. Completano il profilo flessibilità, doti di iniziativa, capacità di apprendimento, senso di responsabilità e orientamento ad instaurare buoni rapporti di fiducia con i tecnici e con le partner companies. Contratto a tempo indeterminato / RAL di sicuro interesse. Richiesta la residenza in zona Modena - Sassuolo, Fiorano, Maranello, Vignola, Formigine o Reggio Emilia - Rubiera. Scandiano, Castellarano, in aree limitrofe. La posizione riporta al Customer Line Manager.

 

 



INVIA CURRICULUM