IMPIEGATO TECNICO DI COMMESSA / UFFICIO ASSISTENZA TECNICA CANTIERI Laurea / diploma tecnico Lingua Inglese – Sett. Automazione ind.le / sett impiantistico, ceramico


Per Gruppo Industriale leader a liv world wide nella realizzazione di impianti tecnologici completi ‘chiavi in mano’- settore  automazione industriale ‘ dedicata’ per aziende manifatturiere ricerchiamo un

IMPIEGATO TECNICO DI COMMESSA / UFFICIO ASSISTENZA TECNICA CANTIERI

Laurea / diploma tecnico Lingua Inglese – Sett. Automazione ind.le / sett impiantistico, ceramico

Il candidato -  laureato o diplomato in Elettronica / Automazione industriale, possiede 3/4 anni di esperienza maturata presso aziende impiantistiche operative su  commessa nella realizzazione di impianti “chiavi in mano”. Segue le attività tecnico operative relative alle automazioni industriali degli impianti.

Pianifica le attività di cantiere delle aree geografiche assegnate per l’installazione e l’avviamento degli impianti: si relaziona ed è punto di riferimento degli operatori / tecnici installatori e trasfertisti addetti all’avviamento degli impianti stessi.

Detiene e informazioni relative alla commessa e predispone la documentazione e le istruzioni operative per i tecnici installatori.

Cura la gestione ed il coordinamento di tutte le informazioni operative dei team tecnici assegnati (tecnici interni ed esterni costituiti da installatori e personale tecnico manutentivo ) e fornisce l’assistenza  da remoto al personale in trasferta.

Gradita la provenienza dai settori avanprogetto, progettazione e manutenzioni impianti, acquisizione offerte, approvigionamento materiali, collaudi, start-up e testing impianti, Commissioning, gestione dell’ after sales e assistenza tecnica.. -  o da ruoli in qualità di responsabile / coordinatore  della manutenzione in Aziende del settore ceramico o di contesti affini.
Il candidato effettua l’analisi delle problematiche tecniche, organizzative e di processo e fornisce supporto operativo alla soluzione di problemi logistici connessi alla gestione dei cantieri ( componenti mancanti, gestione materiali di consumo, danneggiati, ritardi di consegne …).

In possesso di competenze tecnico gestionali, il candidato ha conoscenza di elettromeccanica, meccatronica... ed esperienza nella gestione di personale manutentivo e di cantiere.

Richiesta la  capacità di affrontare problematiche in settori aziendali di diversa complessità.

Gradita conoscenza di controllo dei tempi e di presidio dei budget definiti per la commessa.

Il candidato è disponibile ad effettuare – all’ occorrenza - brevi trasferte in Italia / Estero e visite di supervisione presso i cantieri di avviamento.

La posizione riporta al Responsabile della divisione Assistenza Tecnica.

Richiesto forte orientamento al risultato, proattività,  propensione al lavoro di gruppo, flessibilità e  capacità di gestire risorse umane. In possesso  di forte orientamento al problem solving, ha capacità di lavorare sotto pressione, spirito di iniziativa e capacità di anticipare le soluzioni ai problemi.

Richiesta conoscenza della lingua inglese ed eventualmente di una seconda lingua (spagnolo o

francese). Sede di lavoro provincia di Modena.

 



INVIA CURRICULUM