PERITO ELETTROMECCANICO / TECNICO ADDETTO ASSISTENZA TECNICA CLIENTI Divisione SERVICE CENTRO/NORD ITALIA


Prestigiosa realtà nei pressi di Modena città attiva nella vendita, installazione, avviamento e assistenza di magazzini automatici, macchine, impianti e sistemi di automazione logistici distributivi di processi industriali ci ha incaricato di ricercare un:

PERITO ELETTROMECCANICO / TECNICO ADDETTO ASSISTENZA TECNICA  CLIENTI

Divisione SERVICE  CENTRO/NORD ITALIA

Il candidato possiede Diploma tecnico o qualifica professionale ad ind. elettronico, elettrotecnico, elettromeccanico o affine. Ha maturato esperienza di un paio di anni in aziende del settore elettromeccanico / automazione industriale attive nella produzione di impianti per la gestione, stoccaggio e ottimizzare dei materiali, magazzini automatici verticali, picking, material handling, sistemi automatici e semiautomatici.

Opera in qualità di impiegato tecnico trasfertista presso i clienti - in prevalenza del Nord / Centro Italia.

Cura la diagnostica, l’analisi dei guasti, l’individuazione ed eliminazione di eventuali anomalie, il ripristino, riparazione, regolazione di componenti, sostituzione  e modifica di parti /ricambi, oltre che interventi di manutenzione preventiva, programmata e straordinaria.

Possiede dimestichezza nella manutenzione elettronica / elettromeccanica / elettrotecnica industriale e conoscenza di connessioni elettriche, cablaggio, bordo macchina, regolazione di sensori, terminali, alimentatori, modifiche sui quadri elettrici, installazione di schede elettroniche, misuratori di portata, nonché di configurazione di tutti i dispositivi in campo e sul quadro elettrico.

Richiesta pregressa esperienza come tecnico trasfertista / addetto all’ assistenza tecnica Clienti e attitudine nell’ avviamento e collaudo di impianti di sistemi elettro-meccanici, nell’installazione, assistenza tecnica, conduzione o manutenzione di impianti e macchine industriali.

Gradita buona manualità nel montaggio, modifica e riparazione di componenti meccaniche (cuscinetti, catene, carpenteria meccanica in genere …) oltre che conoscenza di configurazione/installazione del software proprietario di gestione del sistema, competenze tecniche di installazione PLC e nella gestione informatizzata su PC - parte hw/sw - di  impianti automatici / semiautomatici.

Il candidato ha dimestichezza a gestire le informazioni operative necessarie per gli interventi, buone capacità di relazionarsi con il Cliente, avvalendosi all’ occorrenza  del supporto del Responsabile del service tecnico per la risoluzione delle problematiche.

L’Azienda si farà carico della formazione/affiancamento del candidato sui sistemi/impianti aziendali. Richiesto  buon livello di autonomia, senso pratico, precisione, doti organizzative relazionali, teamworking, flessibilità,  problem solving, orientamento al customer service, capacità di analisi, determinazione, dinamicità, passione per il proprio lavoro e propensione a consolidare il rapporto con l’Azienda.

Richiesta la disponibilità a trasferte giornaliere - occasionalmente di 2 giorni-  presso i Clienti nelle aree del nord Italia (saltuariamente nel centro/ nord) :  di massima è previsto il rientro a fine giornata.

Retrib/Inquadramento impiegatizio di sicuro interesse + indennità di trasferta.

Contratto Commercio/14 mensilità a tempo Indeterminato + uso mezzo aziendale.

Gradita la residenza in zona Modena/Reggio E o aree limitrofe: sede aziendale area Nord di Modena.



INVIA CURRICULUM