SALES DIRECTOR ENTERPRISE - ITA / EU Lingua Inglese High Performance Computing / AI / Data Analytics / Software Defined Infrastructur / Cloud Platform


Il nostro Cliente è una Company ICT – con sede in Emilia - attiva in Italia ed in Europa, Leader nello sviluppo di prodotti, soluzioni e servizi di HPC, Analytics, Artifical Intelligence, Cloud Platform, Software Defined Infrastructure, Innovation. 

La/il candidato ha maturato un' esperienza significativa ( indicativamente 8 o piu anni nel ruolo ) e ricopre Responsabilità in ambito commerciale e vendite  preferibilmente nel settore High Performance Computing / AI / Data Analytics / Software Defined.

Ha esperienze di processi di vendita di soluzioni con particolare focus sulle tecnologie specifiche in area datacenter e infrastruttura, ed è in grado di percepire e confrontarsi con il cliente su tematiche relative ad Application, Server, Virtualization, Networking e Storage.

Opera all’interno di aziende del settore IT, soluzioni HW, SW e Servizi, soluzioni di Intelligenza artificiale, BigData, soluzioni innovative per Deep Learning & Machine Learning.

La posizione prevede la responsabilità della gestione e dello sviluppo commerciale per il mercato Italia ed Europa.

In particolare il/la candidata cura – in accordo con la Direzione - la definizione della strategia commerciale, il Coordinamento del team e la verifica del raggiungimento dei KPI di fatturato e profitto da parte della struttura commerciale.

Segue la gestione commerciale del portafoglio clienti esistente, il posizionamento dell’ intera gamma di prodotti e soluzioni aziendali e l’attivazione e sviluppo di nuovi contatti, Clienti / Mercati e azioni commerciali di promozione della Company.

Richiesta dimestichezza ad operare nel mercato nazionale e internazionale, nella negoziazione e risoluzione di problemi commerciali, orientamento al problem solving, leadership e doti di conduzione delle risorse assegnate.

Necessaria esperienza nell’ esporre presentazioni commerciali -tecniche ed economiche- ad interlocutori qualificati, famigliarità nel relazionarsi con imprese di medie e grandi dimensioni, con l’ Industria 4.0 in genere e ad interfacciarsi con interlocutori chiave (CEO, AD, CxOs, CTO, CIO, ICT Manager, Systems Managers, Top Management, Business Intelligence Manager, Data Scientist)  

La posizione riporta all’AD/CEO. Completano il profilo capacità di public speaking, di ascolto e di disponibilità a viaggi in Italia / Europa.

Il pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza e comunque in grado di soddisfare anche le candidature più qualificate + MBO e benefit. Sede lavoro preferenziale Emilia. Verranno prese in considerazione candidature anche provenienti da altre aree geografiche purché disponibili ad una presenza suddivisa tra sede, visite clienti e home working



INVIA CURRICULUM