SEM Specialist Google Ads


Prestigiosa Agenzia di comunicazione con sede a Modena operativa nella realizzazione di siti Internet, soluzioni Web, servizi integrati di Web Marketing e di branding ci ha affidato la selezione di un

SEM Specialist   Google Ads

Il /la candidata possiede Diploma Universitario o laurea specialistica in materie umanistiche comunicazione, marketing, economia.., in discipline tecniche scientifiche (matematica, statistica, ecc) o formazione equivalente. Massimo 30 anni ha preferibilmente maturato una precedente esperienza di 1-3 anni all’interno di Centri Media o società di marketing digitale / Web marketing

Ha buona conoscenza di SEO e degli strumenti, tecniche e strategia di posizionamento: si  occuperà della gestione, analisi e ottimizzazione dell’attività a pagamento (PPC) sulla piattaforma Google Ads.

Possiede conoscenza delle soluzioni pubblicitarie di Google AdWords (Campagne di Ricerca, Display, YouTube, App), di Google AdWords Editor e dei principali social network  Facebook Ads, Twitter Ads, LinkedIn,  Instagram ads… 

Compete al candidato in sinergia con il Responsabile Marketing, ideare, strutturare,  pianificare e implementare operativamente le campagne adv : adotta strategie di intervento per ottimizzare la campagna pubblicitaria del cliente, fornendo il proprio contributo per il miglioramento di performance e  risolvendo eventuali problematiche e criticità

Analizza le esigenze di crescita dei Clienti e del loro business : li supporta grazie agli strumenti di Google AdWords, individuando le soluzioni pubblicitarie dei  principali social network.

Affianca il Responsabile Marketing indicando gli strumenti ideali al raggiungimento degli obiettivi.

Richiesta ottima creatività nella realizzazione di annunci pubblicitari che catturino l’attenzione del prospect; forte attenzione allo sviluppo ed alla gestione di campagne Search, Social Advertising e Display, attraverso il posizionamento sui motori di ricerca (SEO), i social network e la web advertising principalmente su piattaforme Google Ads e Google AdWords Editor.

Il candidato ha naturale propensione all’analisi dei dati, dei risultati ed alla creazione creazione di report: orientato al raggiungimento dei KPI’s  definiti dal Responsabile Marketing – sia in termini di obiettivi individuali che di gruppo. Possiede buona autonomia operativa, capacità di operare in team, interesse per il mondo del digital marketing e di tutte le tematiche online inerenti, propensione all’ innovazione, curiosità e buone doti organizzative.  Il /la candidata ha predisposizione ad un approccio analitico e creativo nella formulazione di soluzioni e nella gestione delle sfide.  Completano il profilo motivazione, dinamismo, orientamento al problem solving, precisione, meticolosità, capacità di relazionarsi con i clienti, flessibilità, attitudine a gestire le priorità e buona conoscenza della lingua inglese.

Inquadramento e retribuzione commisurate all’esperienza del candidato/a.

Sede lavoro Modena.

 



INVIA CURRICULUM