SENIOR HARDWARE IN THE LOOP integration & validation TESTING ENGINEER


 

Company multinazionale con sede in Emilia - leader del settore Vehicle - per il potenziamento della divisione di Electronic Product Development Engineering ci ha affidato la selezione di un

SENIOR HARDWARE IN THE LOOP integration & validation TESTING ENGINEER

Il candidato /a Laureato in Ingegneria Elettronica, Meccantronica, dell’ Automazione o equivalente ha maturato 5/6 anni di esperienze nel settore automotive / vehicle in qualità di integration & validation Test Engineer. Possiede buona conoscenza di metodologie HIL / Hardware in the Loop, dei tools di sviluppo test automatici,  di linguaggi Matlab / Simulink e State Flow. Ha esperienza dei tools Vector - come CANalyzer e CANOe per protocolli CAN BUS e LIN e ha curato attività di  validazione software ( Engine ECU, Driveline ECU, Body Computer ECU…). Cura lo sviluppo e la gestione del piano di validazione del sw a partire dalle specifiche del Sistema e del Veicolo, definendo i processi relative ai test di integrazione e di validazione ( test protocols ), nel rispetto della schedulazione di progetto sino al rilascio per la produzione.  Cura inoltre la definizione dei  test cases, lo sviluppo di test automatici e la condivisione dei report realtivi ai risultati dei test, in accordo con le specifiche precedentemente indicate. Inoltre definisce la documentazione realtiva alla Functional Safety test, individua le eventuali debolezze di Sistema,  favorisce la system integration e assicura la corrretta applicazione delle metodologie HIL e dei processi V&V.

Definisce le attività finalizzate a supportare la Sw verification e lo sviluppo dei protocolli  di test per tutte le funzionalità software delle ECU ( Electronic control unit ) e la loro integrazione nel rispetto delle tempistiche concordate. Assicura il rispetto dei processi di Global Product Development all’interno dei progetti aziendali , partecipa ai Change Review Board Meeting nelle  fasi di revisione del progetto e di Product delivery. Supporta il testing team attraverso la definizione dei piani di validazione software per lo sviluppo di test cases, sia con metodologie HIL che sul Veicolo. Si relaziona con fornitori esterni sulla definizione dello Statement of Work concordando gli adempimenti ed il raggiungimento dei risultati attesi. Gestisce i progetti in accordo con l’ Electronic System Organization  team, supportando la gestione delle risorse. Ha dimestichezza ad utilizzare sistemi di schedulazione – es. Microsoft Project, Excel.. - per monitorare lo stato di avanzamento ed il budget dei progetti assegnati. Completano il profilo elevata autonomia operativa e organizzativa anche nel gestire più progetti, identificando le priorità, orientamento al teamworking, doti di comunicazione e di controllo, buona conoscenza della lingua Inglese scritta / parlata e disponibilità a brevi trasferte in Italia / Estero. Contratto di lavoro a tempo indeterminato: assunzione in un contesto internazionale di prestigio con elevata valorizzazione delle risorse umane.  Richiesta residenza in zona Emilia e/o disponibilità al trasferimento.



INVIA CURRICULUM