SOFTWARE DEVELOPER ENGINEER sistemi EMBEDDED Real Time – Area R&D Modena


Azienda industriale manufatturiera del settore elettromeccanico – con sede in zona Modena - ci ha incaricato di ricercare un

SOFTWARE DEVELOPER ENGINEER sistemi EMBEDDED Real Time – Area R&D Modena

Il candidato ideale è Laureato/a in Ingegneria Elettronica, Meccatronica, Automazione industriale, Informatica o ad indirizzo affine: possiede esperienza di almeno 2/ 5 anni  nell’ambito di progetti di sviluppo software per sistemi PC e/o embedded.

Inserito in area Tecnica nel team di Ricerca e Sviluppo, identifica ed analizza le funzionalità richieste ai prodotti – nell’ ambito dei progetti assegnati  -e partecipare alla stesura delle specifiche.

Ha buona dimestichezza di sviluppo software con i linguaggi C, C++, C#, oltre ad avere esperienza di lavoro nella progettazione ad oggetti, buona conoscenza di Microsoft Visual Studio e delle librerie QT.

Gradita conoscenze di  base di programmazione su sistemi operativi embedded Real-Time in ambito industriale, esperienza di programmazione software su WES o Windows CE, su embedded Linux, su embedded VxWorks ed eventualmente di programmazione Android.

Richiesta conoscenze sui metodi di verifica, validazione e rilascio delle versioni sw e capacità di seguire i test per le eventuali omologazioni di prodotto.

Costituisce elemento preferenziale la conoscenza di programmazione  PLC, di VHDL per logiche programmabili ed eventuale di DSP e di schede maker ( Arduino, Raspberry Pi, Up ), di architettura del software, di lettura degli schemi elettrici/elettronici e di componentistica elettrica di prodotti/impianti.

Il candidato ha capacità di redazione di reportistica ( flowchart e documentazione del sw sviluppato ), conoscenze di Gant per lo stato di avanzamento del progetto e attitudine a  sviluppare proposte per l’evoluzione dei prodotti in sinergia con il Project Leader dell’ R&D a cui riporta.

Dotato di capacità relazionali, di comunicazione e di negoziazione si interfaccia con gli uffici tecnici dei partners dell’azienda e con i clienti durante la messa in opera degli impianti: richiesta la

disponibilità a saltuarie trasferte e conoscenza della lingua Inglese o di altra lingua (francese, spagnolo). Il cand possiede doti di pianificazione del lavoro, capacità di analisi e valutazione dei problemi, problem solving, team working, capacità organizzativo/gestionali, propensione all’ innovazione ed alle nuove tecnologie. Inquadramento e retribuzione commisurati alle capacità del candidato. Contratto a tempo indeterminato. Sede lavoro zona Modena. La selezione riveste carattere di priorità.



INVIA CURRICULUM