SYSTEM Application Engineer sistemi ad iniezione / calibrazione benzina e Diesel /common rail Laurea ingegneria Elettronica – Meccanica – Meccatronica


Per prestigiosa SpA Leader internazionale specializzata nella progettazione e realizzazione di componentistica /impianti e sistemi di alimentazione per  l’ Automotive ricerchiamo un

SYSTEM APPLICATION ENGINEER  sistemi ad iniezione / calibrazione benzina e Diesel /common rail  Laurea ingegneria Elettronica – Meccanica – Meccatronica

Il candidato laureato in Ingegneria Elettronica, Meccanica, Meccatronica o ad indirizzo affine ha maturato esperienza di qualche anno in aziende del settore Automotive, Vehicle, engine / componenti motore curando sviluppo, validazione e rilascio dei SW di produzione – eventualmente come dataset manager – occupandosi della raccolta e del controllo di  tutte le calibrazioni per generare il SW definitivo. Ha dimestichezza ad occuparsi di innovazione dei processi di calibrazione motore e di HCCI / combustioni innovative - sia a banco prova che in vettura – in più ambiti, in ottica di ottimizzazione combustione ed emissioni,  controllo turbocompressore, controllo idle, di gestione sistemi ad iniezione / calibrazione della  centralina  che gestisce gli inettori / controllo iniezioni e guidabilità. Richieste buone competenze nella gestione di sistemi ad iniezione sia su sistemi benzina (GDI, PFI) che sistemi Diesel (common rail), di architettura, strategie e centraline di controllo motore di piu’ produttori ( Bosch, Denso, AVL…). Dotato di specifica esperienza pregressa, possiede esperienza ad operare in sala prove motore,  conoscenza di strumentazione e dei misuratori - su banco a rulli, su vettura e su strada - utilizzati per la misurazione delle emissioni inquinanti. Ha dimestichezza nel preparare la strumentazione necessaria per comunicare con centralina motore e veicolo e nell’ utilizzo dei banchi prova. Segue la gestione delle calibrazioni e delle attività per il suo completamento: dall’ analisi dei dati, alla definizione delle specifiche di test, il test emissioni a banco, l’ acquisizione e l’ analisi dei dati, l’elaborazione e sintesi dei risultati, la generazione di procedure di calibrazione, il debug del software e la risoluzione delle anomalie. Richiesta conoscenza di software di simulazione Matlab / Simulink ed preferibilmente esperienza su sistemi di sviluppo ETAS INCA, per la comunicazione con le centraline motore e per acquisire sensori aggiuntivi (termocoppie, giri turbo…). Gradita conoscenza di Low Emission Vehicle ( di applicazioni a basse emissioni inquinanti nel rispetto delle attuali normative), eventuale esperienza di analisi computazionale  fluidodinamica e chimica della combustione tramite studi CFD, di combustion analysis. Inserito in un qualificato Team composto da più unità posssiede attitudine ad interfacciarsi con i test engineer, i Vehicle application ed i Vehicle validation per il supporto all'installazione del motore nell'applicazione. Il candidato ha dimestichezza a gestire la relazione a livello tecnico con il Cliente e con Enti esterni: richiesta la disponibilità a sporadiche trasferte in Italia / Estero. Completano il profilo un buon orientamento al Teamworking ed al problem solving, ad operare nel rispetto delle specifiche tecniche e delle tempistiche, buon livello di autonomia operativa, doti analitiche, proattività, capacità organizzative e buona conoscenza della lingua Inglese. La posizione riporta al Responsabile divisione Applicazioni. Richiesta residenza / domicilio in zona Modena, Reggio Emilia o la disponibilità al trasferimento in zona. Inq/retribuzione in ragione dello ‘spessore’ del candidato – contratto tempo indeterminato.

 

 



INVIA CURRICULUM