TECHNICAL ENGINEERING MANAGER R&D AUTOMATION SYSTEM Fluent English


Supportiamo prestigioso Gruppo internazionale del settore automazione industriale - con forte orientamento ai mercati internazionali - nella ricerca del

TECHNICAL ENGINEERING MANAGER R&D AUTOMATION SYSTEM  Fluent English

Laureato in Ingegneria Meccanica, Elettronica, Informatica, Meccatronica, dell’Automazione ind.le, Informatica..  il candidato possiede esperienza consolidata e di rilievo in ruoli tecnici di Responsabilità in area Automation engineering / R&D acquisita in realtà strutturate del settore automazione industriale ( sistemi, macchine e/o impianti automatici, sistemi robotizzati / automazione robotica, automazione ceramica, automazione e apparecchiature medicali, in realtà del comparto elettronico / elettromeccanico, food&beverage…).  Gradita la provenienza da contesti internazionale di Company attive nello sviluppo, progettazione, ingegnerizzazione, realizzazione e installazione di macchine / impianti custom. Richieste forti competenze nello sviluppo di sistemi generati dalla connessione di macchine standard su cui integrare la progettazione di personalizzazioni richieste dai clienti e/o integrazioni con altre macchine o sistemi. Il candidato possiede esperienza nella gestione di team : coordina oltre 15 risorse  di estrazione tecnica - Ingegneri  e Periti in ambito Meccatronico, Sw Automation, mantenimento  prodotto, Sala prove / Testing e documentazione tecnica– dipendenti diretti ed in outsourcing/consultant.  Possiede forte capacità di gestire e motivare i collaboratori, valorizzandone le competenze. Dotato di forte leadership coordina più team, favorisce coesione per potenziare il lavoro di  squadra  e sinergie con le altre funzioni aziendali improntate alla reciproca collaborazione, al migliorando del know-how e al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Possiede orientamento alla gestione dei processi di sviluppo dei nuovi prodotti avvalendosi dell’ utilizzo  di procedure. Il candidato ha consolidata esperienza nella gestione di progetti e nel controllo di tempi, costi di sviluppo / di prodotto, performance, qualita', identificazione di opportunità e vincoli.  Richiesta conoscenza di Tool di disegno 2/3D e di PLM per la gestione documentale, attitudine al rispetto dei tempi nonché alla definizione del budget ed al controllo dei costi di prodotto e di sviluppo. Richiesta consolidata esperienza nella gestione e nel controllo costante dei processi e nell’ avanzamento dei progetti e attenzione al miglioramento dell’efficacia /efficienza delle modalità di lavoro.  Orientamento a promuove il confronto con i collaboratori, ha capacità di gestire, motivare e valorizzare team e  risorse a cui affidare deleghe e responsabilità. Abituato all’occorrenza alla gestione in area R&D di risorse in outosurcing e Consultant - per fronteggiare picchi e carichi di lavoro - il candidato ha capacità di pianificare le attività e di sviluppare l’ integrazione tra i collaboratori interni ed esterni .

Possiede capacità di supportare la sala prove nella definizione delle specifiche di valutazione e testing: analizza la reportistica dei dati e interpreta i risultati per definire le modalità di controllo del sistema, l’ affidabilità, la verifica delle performance dei prodotti e la generazione di procedure per la risoluzione di problemi e criticità. Collabora con l’After sales ed il  Commissioning per la verifica dei principali problemi di campo da risolvere. In possesso di un buon orientamento al continuous improvement /TQM il candidato ha rilevante esperienza nel seguire l’ incremento dei KPI : elabora reporting per  la Direzione sulla base delle linee guida fornite e degli standard aziendali per monitorare l' efficienza e efficacia complessiva della divisione di  R&D

( analisi  dei costi, budget, obiettivi di produttività, redditività…). Dotato di forte back ground tecnico ha attitudine a introdurre metodologie strutturate nell’ organizzazione delle attività di R&D, capacità di gestione delle priorità nelle esecuzione dei progetti e buona competenza nel perseguire gli obiettivi di pianificazione strategica del business aziendale. Completano il profilo ottime doti comunicative e relazionali, di Project Management, ottime doti organizzative e di time management, creatività e propositività di innovazione tecnica nello sviluppo prodotto, problem solving, flessibilita' e  resistenza allo stress. In possesso di fluente conoscenza della lingua Inglese il candidato è disponibile a saltuarie trasferte in Italia/ Estero.

Gradita la residenza in zona Modena / Reggio Emilia o in aree limitrofe. Contratto industria metalmeccanica: Inq, RAL  e benefit di sicuro interesse per figure ‘spessorate’.

 

 



INVIA CURRICULUM