VEHICLE PROJECT MECHANICAL DESIGN ENGINEER - comandi veicolo / cabina


Company multinazionale con sede in Emilia - leader del settore Vehicle - per il potenziamento della divisione di Product Development Engineering ci ha affidato la selezione di un

VEHICLE PROJECT MECHANICAL DESIGN ENGINEER  - comandi veicolo / cabina

Il candidato /a  laureato/a  in Ingegneria meccanica o con diploma tecnico, ha maturato esperienza  di almeno 3-4 anni in aziende del settore  Mobile, Agricole, Off-highway,,Vehicle, Automotive, Veicoli Commerciali, Construction equipment, meccanizzazione agricola, meccanica industriale ...Possiede competenze di sviluppo, progettazione 3D e di analisi e dimensionamento di strutture /componenti relativi ai comandi  veicolo e cabine legate a componenti HMI ( interfaccia uomo macchina) come comandi meccanici  e idraulici del trattore, pedaliera freni, comandi freno a mano, PTO synchro, damper idroguida.

Ha conoscenza di problemi di durata, fatica di rendimenti meccanici della catena cinematica, di analisi delle caratteristiche cinematico - dinamiche dei comandi in cabina. Cura lo studio della posizione ed il calcolo degli sforzi per rendere il comando - leve , pulsanti , piantone sterzo, comando inversore, comando cambio, comando selezione marce..- il più ergonomico possibile. 

Gradita dimestichezza ad avvalersi di sistema di progettazione meccanica Cad 3D CREO ProEngineer ed a supportare l’ impostazione dei calcoli FEM. 

Predispone le specifiche tecniche e ha attitudine ad operare in co-design ed a collaborare con i Supplier a cui fornisce le direttive tecniche, oltre che coordinare risorse tecniche / outsourcing engineer. In qualità di Integrator Design Engineer / System Integrator possiede un’ampia visione del sistema veicolo sino alla validazione: individua le migliori soluzioni tecniche per la risoluzione di problemi in accordo con le specifiche di installazione. 

Si interfaccia con il plant e l’ assemblaggio cabine per rendere il montaggio e la regolazione dei comandi il più semplice / veloce possibile in linea di montaggio.

In possesso di ottima dimestichezza ad operare in sinergia con gli enti coinvolti (team Platform, Competence center, Produzione, Testing…) il candidato cura la standardizzazione, definisce le linee guida per i nuovi sviluppi di prodotto e cura il mantenimento, le modifiche, l’implementazione e l’aggiornamento di prodotti correnti in accordo con i KPI dell’Engineering ( tempistiche di sviluppo, costi di progetto, contenimento di  warranty  e richiami, reliability..) per conseguire obiettivi di miglioramento funzionale /  Qualità e profittabilità. E’ elemento qualificante l’esperienza maturata in più aree funzionali: hydraulics layout, chassis, carrier frame for cast iron / sheet metal… Gradita conoscenza di aspetti ergonomici e biomeccanici, in area Vibroacoustic, NVH, di DMU. Richiesta conoscenza di Vehicle Dynamics, di tecnologie relative a cavi, guaine, guarnizioni…Completano il profilo proattività, elevata autonomia operativa e organizzativa anche nel gestire più progetti con scadenze ravvicinate; capacità di identificare le priorità  - di predisporne e formare le risorse necessarie – di coordinare risorse interne ed esterne e di gestire i carichi di lavoro. Il candidato possiede orientamento al teamworking, buone doti di comunicazione e di controllo ed ad operare in situazioni di stress. Richiesta buona conoscenza della lingua Inglese scritta / parlata e  disponibilità ad occasionali viaggi / saltuarie trasferte in Italia / Estero ed a partecipare a Meeting. Contratto di lavoro a tempo indeterminato: assunzione in un contesto internazionale di prestigio con elevata valorizzazione delle risorse umane.  Richiesta residenza in zona Emilia e/o disponibilità al trasferimento



INVIA CURRICULUM